“Virgin potrebbe sfidare Tesla con un’auto elettrica” parola di Branson
Nella corsa all’auto elettrica del futuro potrebbe esserci un altro player in campo: dopo Google e Apple con il progetto Titan anche Virgin potrebbe presto sfidare Tesla con un’auto elettrica. A parlarne lo stesso Richard Branson, magnate britannico e fondatore del colosso internazionale Virgin Group in un'intervista a Bloomberg.
Branson ha spiegato che la prospettiva di entrare nel mercato dell’auto elettrica per sfidare il vulcanico Leon Musk “non gli dispiacerebbe affatto”, senza fare mistero di apprezzare le Tesla stesse. “Sono sexy come le altre che circolano oggi sulle strade” ha spiegato Branson in occasione di un dibattito al recente ePrix di Miami, dove è iscritto il team Virgin Racing, riprendendo sul sito del gruppo le stesse dichiarazioni. “Fino a oggi, le elettriche non sono mai state viste come cool. Cambiare questa percezione è molto importante e le persone come Elon Musk hanno fatto un gran lavoro nel migliorare la conoscenza e l’implementazione sulle elettriche”.
“Abbiamo diversi team di persone al lavoro sulle elettriche” ha confermato Branson “Dunque non si può mai sapere: a un certo punto, potremmo vedere Virgin che compete con Tesla nel settore automotive, come accade già per lo spazio. Vedremo” aggiunge il magnate britannico in riferimento alla lotta tra SpaceX, la compagnia fondata da Musk che progetta e costruisce lanciatori spaziali e la Virgin Galactic fondata da Branson con l’intento di offrire voli spaziali suborbitali al pubblico.
Branson ha anche parlato della mobilità del futuro “Spero che tra dieci anni l’odore degli scarichi delle auto sia solo un ricordo del passato, almeno quanto lo è oggi il fumo di sigaretta nei ristoranti” ritenendo che il trasporto del prossimo futuro sarà a emissioni zero e che i centri cittadini dovranno essere “aperti solo alle auto a batteria”.