32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vittoriano Guareschi dice addio alla Ducati. Sarà team manager alla VR46

Il team manager ed ex-collaudatore delle Rosse di Borgo Panigale dice addio alla Ducati per approdare nella prossima stagione al team Sky VR46, la squadra di Valentino Rossi in Moto3.
A cura di v.a.
32 CONDIVISIONI
Immagine

Vittoriano Guareschi, team manager ed ex collaudatore della Ducati, dal prossimo anno sarà manager del team Sky VR46, la squadra di Valentino Rossi che nella stagione 2014 correrà su KTM in Moto3 con capotecnico Rossano Brazzi, storico capotecnico di Rossi ai tempi dell’Aprilia in 125 e 250. La notizia è stata ufficializzata in anticipo dopo che in mattinata le voci sul suo saluto alla Ducati si erano fatte più insistenti. Vittoriano, dopo una vita in azienda, entrerà così a far parte del team Sky, nato dalla voglia di Valentino Rossi di fare qualcosa di concreto per i giovani piloti italiani.

Il comunicato. Anche Vittoriano Guareschi sarà protagonista del progetto Sky volto a valorizzare e far emergere giovani piloti sui maggiori circuiti internazionali. A partire dal 2014, infatti, “Vitto” farà parte del Team Sky, nato in partnership con la VR46 del 9 volte Campione del Mondo Valentino Rossi. Vitto Guareschi assumerà il ruolo di Team Manager nella nuova squadra Sky che, dalla prossima stagione, correrà su moto KTM nel Campionato Mondiale Moto3, organizzato dalla Dorna. Dopo tredici anni alla Ducati, gli ultimi quattro nel ruolo di Team Manager, l’ex pilota di Supersport e Superbike entra in Sky: Guareschi coordinerà le strategie del Team, guidando un gruppo di piloti d’élite, giovani talenti del motociclismo italiano. Tra questi, Romano Fenati, che la scorsa stagione, all’età di 16 anni, al suo esordio nel Campionato Mondiale, è stato il migliore dei piloti italiani in Moto3.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views