video suggerito
video suggerito

Viva l’Auto a Firenze! Ad ottobre la seconda edizione

Viva l’Auto a Firenze! Ad ottobre la seconda edizione.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Mostra Auto Firenze

La seconda edizione del Viva l’Auto di Firenze si terrà dal 15 al 17 ottobre in piazza Annigoni. La kermesse dedicata al mondo dei motori presenterà le ultime novità del settore insieme a workshop e talk-show. L’organizzazione dell’evento, che ha previsto una massiccia campagna pubblicitaria, è stata fatta in collaborazione con l’Unione Italiana Giornalisti Automotive e per l’occasione verrà consegnato anche il “Premio Auto d’Europa” giunto alla sua venticinquesima edizione.

Istituiti anche una serie di concorsi a premi tra i quali spicca un corso gratuito di guida sicura presso il Centro Internazionale di Andrea De Adamich.

E non è tutto a partire da oggi e per i prossimo venti giorni nella galleria di Palazzo Medici Riccardi verrà inaugurata la mostra “Firenze e l’automobile, piloti e corse, 1894/1964. La manifestazione si propone di illustrare il ruolo di Firenze e della sua gente in un settore che nei primi decenni del secolo scorso ha dato una forte spinta pionieristica allo sviluppo dell’industria dell’Automobile.

Tra le particolarità esposte ci saranno delle vetture Fiat da corsa, una del 1912 e una del 1927, l’Ermini 1100 Sport del 1951 e la Maserati 300 S del 1956, la Raymond Formula 3 del 1966 e il ‘Manichino’ della Ferrari Dino S del 1959, concesse tutte quante da collezionisti privati. 

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views