8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Volante e dotato di intelligenza artificiale, ecco lo Skyjet di Lexus

Il mezzo della casa giapponese, che debutterà al cinema nel film “Valerian”, è stato presentato a Miami: dotato di propulsione ad idrogeno è un ibrido a metà tra un mini caccia da combattimento e un mezzo subacqueo.
A cura di Matteo Vana
8 CONDIVISIONI
Il nuovo Lexus Skyjet - Getty Images for Lexus
Il nuovo Lexus Skyjet – Getty Images for Lexus

Il cinema a volte non è altro che la proiezione del futuro, soprattutto per quanto riguarda il mondo dei trasporti. Non fa eccezione, in questo caso, il nuovo modello Lexus, lo Skyjet che debutterà sul grande schermo con Valerian, film di fantascienza diretto da Luc Besson, ambientato tra 700 anni e che uscirà nei cinema il prossimo 21 luglio.

Idrogeno e ali, ecco il futuro secondo la casa giapponese

Lo strano veicolo è stato presentato durante un evento a Miami riscuotendo subito la curiosità del pubblico. Un ibrido tra un caccia in miniatura e un mezzo subacqueo, ma sul frontale l'inconfondibile marchio della casa giapponese. Tra le caratteristiche più importanti del mezzo tecnologico c'è senza dubbio la propulsione ad idrogeno, una forma di mobilità cara a Toyota, gruppo del quale Lexus fa parte e sul quale si stanno concentrando gli sforzi delle grandi case automobilistiche. Il design dello Skyjet è stato curato dal centro stile nipponico che si è occupato anche dell’interfaccia uomo macchina e si avvale dell’intelligenza artificiale, sempre più presente anche nelle automobili attuali per i dispositivi di assistenza alla guida più sofisticati, in vista della guida completamente autonoma.

https://www.youtube.com/watch?v=m9EbEKnMJO4

Già nel 2002 la Lexus era stata protagonista al cinema

Lexus anticipa il futuro ancora una volta e lo fa mostrando al mondo la sua idea riguardo un futuro molto lontano. Non è, però, la prima volta che la casa del Sol Levante si proietta avanti di anni: già nel 2002, sempre al cinema, aveva debuttato in Minority Report, film con Tom Cruise. In quell'occasione era stata la Lexus 2054 a farsi notare: le vettura aveva ancora le ruote, ma presentava già alcuni punti in comune con lo Skyjet come la propulsione ad idrogeno e la guida autonoma. All'epoca la Lexus fu profetica anticipando poi le novità che di lì a qualche anno avremmo visto sulle auto di tutti i giorni: chissà che anche stavolta il marchio giapponese non abbia solo anticipato i tempi svelando un futuro neanche tanto lontano.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views