Volkswagen New Beetle 2012: nuovo render dagli Stati Uniti
Come sarà la nuova Beetle? E' un pò quello che si domandano gli appassionati di automobili in giro per il mondo. La domanda si pone soprattutto negli stati uniti dove sia la prima Beetle che la New Beetle hanno riscosso un grandissimo successo. Attualmente non esistono concept nè magari dei semplici schizzi che ci fanno capire come sarà la prossima Maggiolino. Negli States Autoblog ha pubblicato questo curioso render firmato da David Cardoso.
Anche se la versione di serie della vettura si staccherà molto da questo concept, di esso non si può non apprezzare l'originalità che fà diventare la Beetle simile ad una 500 sotto certi aspetti. La Beetle che verrà, però potrà essere più grande del modello attuale andando quindi in un segmento che non compete con la piccola italiana ma bensì si collocherà in una fascia che per il 2012 (anno per cui è previsto il lancio della vettura) sarà stabilmente occupata da Mini, Audi A1 (rivale interna) e Mi.To. senza contare la piccola BMW e la Smart Forfour che verrà.
Altri elementi distintivi in questo concept sono il tetto di un colore diverso rispetto alla carrozzeria, i cerchi a calice e l'originale predisposizione dei fari a LED nell'anteriore. Nonostante non si possa che apprezzare l'originalità del concept si può presumere che alcuni di questi elementi non vengano presi in considerazione in futuro come il frontale (le attuali linee guide sono diverse) anche se l'idea di una vettura compatta con stile retrò non può che piacere.
Francesco Geremia