video suggerito
video suggerito

Volkswagen Amarok, il nuovo pick-up in Italia dal 2010

Il nuovo pick-up Volkswagen Amarok verrà commercializzato in Italia a partire dalla fine del 2010 e sarà, anche, la vettura ufficiale del Dakar Rally 2010.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI

La Volkswagen torna nel settore dei pick-up presentando la sua ultima creazione, la Amarok. La vettura sarà proposta inizialmente in versione “double cab” e solo in seguito sarà commercializzata anche in versione “single cab” , con il cassone di dimensioni maggiorate.

Per avere una idea più precisa del prodotto si deve attendere il mese di dicembre, mese in cui verrà presentato ufficialmente, ma nel mentre si può supporre che il veicolo monterà motori sia a benzina che a diesel, e sarà disponibile o con le due ruote motrici che con la trazione integrale.

La sede in cui verrà prodotto è già stata decisa, sarà l’Argentina con il suo stabilimento di General Pacheco ad ospitare la produzione della nuova Volkswagen Amarok. La scelta non sembra essere casuale, infatti la Amarok sarà la vettura ufficiale della Dakar Rally 2010 che si svolgerà tra il 1 e il 17 di gennaio del 2010. I 25 modelli messi a disposizione dalla Volkswagen saranno sia i mezzi con i quali si sposteranno sia  i membri del team Volkswagen Motorsport sia gli adetti stampa presenti alla competizione che si svolgerà tra Argentina e Cile.

Kris Nissen, Direttore della Volkswagen Motorsport ha commentato cosi l’utilizzo della nuova vettura per il Dakar Rally: “Siamo soddisfatti di poter impiegare il Volkswagen Amarok come mezzo di supporto, perché il Dakar Rally richiede i più alti livelli di perfezione tecnica, affidabilità e resistenza. L’Amarok è il giusto mezzo per il nostro team”.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views