18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Volkswagen annuncia la Arteon con un nuovo teaser

Il brand di Wolfsburg mostra il primo bozzetto della sua cinque porte fastback. La Volkswagen Arteon sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2017.
A cura di Pietro Ginechesi
18 CONDIVISIONI

Volkswagen anticipa le forme della sua ultima creazione. Il brand di Wolfsburg annuncia il nome e mette in mostra il primo bozzetto della Arteon. La vettura si presenta come un'elegante cinque porte con carrozzeria fastback e sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2017 (9-19 marzo). La Arteon si posizionerà nella gamma al di sopra della berlina Passat e porterà con sé numerosi accessori mirati al mercato premium.

Volkswagen Arteon Teaser
Il primo bozzetto della Volkswagen Arteon.

La Volkswagen Arteon introdurrà un nuovo corso stilistico, che già prende forma con un inedito frontale. Il logo Volkswagen e l'ampia calandra a sviluppo orizzontale allargano visivamente la vettura e migliorano la presenza su strada. La nuova immagine del brand punta tutto su linee orizzontali e la griglia del radiatore è ricca di barre cromate che si spingono fino ai gruppi ottici a LED con effetto tridimensionale. La carrozzeria si sviluppa con un'elegante linea da fastback, che tende a mascherare l'ampio spazio a disposizione dei passeggeri. Con queste caratteristiche, la Volkswagen Arteon è una cinque porte dal design sportivo ma dotata di un'ottima capacità interna.

Le portiere presentano una superficie vetrata ridotta al minimo e mettono in risalto la forte dinamicità del corpo vettura. Il portellone posteriore ha un'ampia apertura e sfrutta appieno la configurazione cinque porte per offrire un bagagliaio capiente. Il nome Arteon unisce i termini "Art" ed il finale "eon", che la pone allo stesso livello dell'ammiraglia Phideon commercializzata Cina. Dopo l'anteprima di Ginevra, la vettura sarà commercializzata durante l'estate 2017.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views