video suggerito
video suggerito

Volkswagen Atlas, il SUV 7 posti che non vedremo in Europa

Il brand di Wolfsburg espande la gamma USA. La nuova Volkswagen Atlas propone un look da SUV ed uno spazioso abitacolo 7 posti. La gamma motori prevede due propulsori benzina 4 o 6 cilindri. Sarà commercializzata in Nord America, Russia e Medio Oriente.
A cura di Pietro Ginechesi
54 CONDIVISIONI

Esterni | Interni | Motori

Volkswagen presenta un'auto davvero interessante che non sarà commercializzata in Europa. Mentre al Salone di Parigi 2016 sono state proposte ibride ed elettriche di ogni sorta, in America arriva un SUV 7 posti del tutto inedito. La nuova Volkswagen Atlas sarà prodotta negli stabilimenti di Chattanooga, in Tennessee e sarà commercializzata in Nord America. La vettura sarà in seguito venduta anche in Medio Oriente e Russia. Non è previsto un approdo in Europa, dove la casa di Wolfsburg punta tutto sulla mobilità ecosostenibile.

Esterni massicci per la Volkswagen Atlas

Volkswagen Atlas

Volkswagen con la Atlas comincia un nuovo importante capitolo nella sua storia in Nord America. Il massiccio SUV 7 posti mira a guadagnare importanti fette di mercato puntando alle famiglie. La piattaforma modulare MQB si dimostra ancora una volta estremamente efficace e capace di adattarsi ad ogni tipo di vettura. La carrozzeria della Atlas misura ben 503 cm in lunghezza, 197 cm in larghezza e 176 in altezza; con queste dimensioni supera di gran lunga la sorella Touareg. Lo stile è ampiamente ripreso dall'attuale gamma, con la calandra lamellare a sviluppo orizzontale che domina il frontale. La dotazione prevede di serie le luci diurne a LED con firma caratteristica e può dotare, in opzione, il kit di illuminazione full LED.

Tanta tecnologia negli interni della Volkswagen Atlas

New Volkswagen Atlas

L'immensa carrozzeria della Volkswagen Atlas introduce ad un abitacolo di dimensioni più che generose. La configurazione 7 posti è ottimizzata da una terza fila di sedili che offre differenti soluzioni per gestire l'area di carico. La strumentazione può essere migliorata col Volkswagen Digital Cockpit con differenti modalità di visualizzazione. Sul fronte infotainment, è presente il Car-Net pienamente compatibile con gli smartphone tramite le funzionalità Apple CarPLay, Android Auto e MirrorLink. La dotazione prevede anche un impianto audio Fender Premium Audio
System con 12 altoparlanti.

Gamma motori e sicurezza

2017 Volkswagen Atlas

In Nord America la Volkswagen Atlas sarà disponibile con due propulsori. Il primo è un 4 cilindri turbo benzina TSI 2.0 litri da 238 CV. In alternativa si può optare per il 6 cilindri VR6 3.6 litri da 280 CV. Entrambe le unità sono abbinate al cambio automatico ad otto rapporti con trazione anteriore. Le Atlas con motore VR6 possono adottare la trazione integrale 4Motion dotata di Driving Mode Selection. La vettura può contare inoltre su una vasta gamma di sistemi di assistenza alla guida, tra questi figurano il Front Assist con frenata automatica di emergenza e l'avvertimento di abbandono involontario della corsia Lane Assist con sterzata automatica. Non manca il Park Assist, un accessorio importante per facilitare le manovre al timone di un cabinato 5 metri.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views