Volkswagen CrossTouran: spaziosa minivan tuttofare
Si allarga la famiglia "Cross" di Volkswagen, dopo Polo e Golf (quest'ultima presentata allo scorso Salone di Ginevra e in vendita dal prossima Aprile) tocca alla minivan Touran di indossare le vistose protezioni in plastica e proporsi come alternativa ad un crossover medio.
Nella sostanza le differenze con il modello standard della monovolume di Wolfsburg sono relativamente poche; la Volkswagen CrossTouran si distingue per le plastiche protettive ai passaruota, al frontale, al posteriore e lungo le fiancate. Faranno parte della dotazione di serie i cerchi in lega da 17 pollici, con grossi pneumatici da 215 e 235, e i mancorrenti in alluminio sul tetto.
Ad aumentare la "sensazione" di crossover provvederà l'assetto "rialzato" di 20 millimetri rispetto la Touran tradizionale. Mancherà invece la trazione integrale, la CrossTouran verrà infatti proposta con la sola trazione anteriore, almeno al momento del lancio.
Interni personalizzati con colorazioni inedite per i rivestimenti ed impreziositi da numerosi inserti color acciaio; in pelle invece saranno rivestiti la corona del volante e il pomello del cambio.
Le motorizzazioni saranno le stesse con le quali viene proposta la Touran "stradale"; i prezzi di vendita partiranno da circa 27.000 euro.