video suggerito
video suggerito

Volkswagen Eos e Scirocco: disponibili con il 2.0 TSI da 210 cavalli

Confermata la scelta tecnica di dotare nel versioni 2010 le Volkswagen EOS e Scirocco della nuovissima motorizzazione 2.0 litri TSI da 210 cavallo; il potente propulsore è lo stesso della Golf GTI.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
VW-Scirocco-2010

Doppio trapianto di cuore in casa Volkswagen, la sportiva Scirocco e la convertibile EOS condivideranno con la Golf GTI il nuovo 2.0 litri TSI da 210 cavalli, abbandonando il "vecchio" che di cavalli ne aveva 200. La notizia era stata anticipata nei giorni scorsi e adesso trova una conferma da parte della Casa tedesca.

Ovviamente non è solo il 5% di aumento di potenza che spinto i progettisti a volere introdurre la nuova motorizzazione; in termini di efficienza il nuovo quattro cilindri TSI ha una performance sensibilmente migliore, assicurando emissioni più contenute e rivelandosi meno assetato.

Il consumo di carburante infatti è stato stimato, paragonando le due unità, inferiore del 9% per la EOS e del 5% per la grintosa Scirocco. Ovviamente ne risentono positivamente le prestazioni dei due modelli; nello scatto da 0 a100 km/h la Scirocco fa segnare un tempo di 6.9, limando un significativo 0.3; alla Eos invece occorrono 7.8 secondi per raggiungere la medesima velocità.

Al nuovo 2.0 litri TSI, per entrambi i modelli Volkswagen, è abbinato di serie un cambio manuale a sei rapporti ma è disponibile, come optional ovviamente, la rapidissima trasmissione automatica DSG a doppia frizione.

Gabriele A.

[Fonte: Carscoop]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views