Volkswagen Golf: arrivano le luci a LED sul posteriore
La Volkswagen Golf si adegua alle sue diretta concorrenti Opel Astra, Alfa Romeo Giulietta e tende a fare concorrenza alle ben più quotate BMW serie 1 e Audi A3. Come si adegua? Come cerca di fare concorrenza? Semplicemente impreziosendo la sua vettura di punta inserendo su tutta la gamma le luci a led nella parte posteriore. Le luci a led sono già presenti sulle Volkswagen più sportive come la GTI e la GTD, mentre la R è l’unica di casa Volkswagen ad avere di serie anche le luci diurne a led.
La nuova tecnologia della luci a led oltre ad impreziosire la vetture la renderà anche più sicura. Come spiegano i costruttori Volkswagen le luci a led costituite da 48 diodi, si accendono 0,2 secondi più velocemente rispetto alle lampadine classiche, ad esempio ad una velocità di 100 km/h gli stop si accendono 5,6 metri prima della delle lampadine a incandescenza. Il tutto spendendo 350 €.
Anche per i fari anteriori la Volkswagen ha deciso di portare delle sostanziali novità, i nuovi bi-xenon (abbaglianti e anabbaglianti) offrono un fascio di luce che è in grado di ruotare, ad esempio, se si sta percorrendo una curva, per seguire con più precisione la traiettoria della stessa. Questa gustosa novità è presente di serie sulla sportivissima Golf R, mentre per le altre versioni bisognerà spendere appena 1.295 €.