Volkswagen Golf Cabrio 2011: aperte le prenotazioni per benzina e diesel
La casa automobilista tedesca ha finalmente diffuso i prezzi della cabriolet che da tanto mancava all'interno del proprio listino. Al via quindi la commercializzazione della riedizione dello storico modello anche per l'Italia, con l'apertura delle prevendite in attesa del porte aperte presso tutti i concessionari disposti sul territorio, che avverrà nel mese di settembre.
Per l'occasione, sono state annunciate le prime due offerte di lancio che consistono nel benzina 1.2 TSI da 105 CV dal prezzo base di 23.900 euro ed il diesel 1.6 TDI anch'esso da 105 CV che invece parte da 26.750 euro, entrambi proposte con cambio manuale.
Di serie, per l'auto mostrata al Salone di Ginevra 2011, troviamo: l'apertura elettroidraulica della capote, il climatizzatore, i cerchi in lega da 16 pollici, gli alzacristalli elettrici, il frangivento, le luci posteriori a LED ed il volante multifunzione. Non mancano inoltre i sistemi di sicurezza come quello di protezione in caso di ribaltamento, i 7 airgbag, l'ESC con assistente di controsterzata e di stabilizzazione del rimorchio, il regolatore di velocità e l'assistente per le partenze in salita.
Nel caso la versione di serie non fosse già abbastanza, per i più pretenziosi la Volkswagen ha anche reso disponibili i tre pacchetti "Performance, Design & Style, Comfort e Tecnologia", ben nove diverse tinte per la carrozzeria e nove diversi design interni, per finire con gli oltre 50 optional aggiuntivi.
L'offerta delle motorizzazioni per la Cabrio del 2011, si arricchirà inoltre nel mese di novembre con il 1.4 TSI da 122 CV ed il 2.0 TDI da 140 CV (entrambi offerti sia con cambio manuale, sia con il DSG a doppia frizione 7 o 6 rapporti). Entro la fine dell'anno sarà invece la volta del 1.4 TSI da 160 CV e del 2.0 TSI da 210 CV.