video suggerito
video suggerito

Volkswagen Golf Cabrio 2011: presente al Salone di Ginevra

Aspettando la fine dell’anno corrente per la messa in vendita al pubblico automobilistico, la casa automobilistica Volkswagen presenta al pubblico la nuova Cabriolet.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Volkswagen Golf VI Cabrio

In attesa della messa in produzione che avrà inizio in primavera presso il sito di Osnabrück, la Volkswagen fa la sua sfoggiante apparizione al Salone di Ginevra 2011 con la nuova Volkswagen Golf VI Cabrio. La nuova tanto attesa di casa Volkswagen sarà infatti disponibile per la visione al pubblico dal 3 al 13 marzo presso l'apposito stand.

Torna quindi dopo anni di assenza dal listino Volkswagen la Golf versione Cabriolet. Lo stile con carrozzeria a tre porte ed abitacolo contenente quattro posti è ispirato a quello della Golf di sesta generazione (definita la vettura più strategica del segmento di appartenenza), con gruppi ottici sul posteriore della nuova Golf GTI (quindi in versione a LED) ed un volume di coda di pochissimo sporgente caratteristico di questa vettura. Il tetto, rigorosamente in tela, sarà dotato di un meccanismo elettrico con sistema a scomparsa, che impiega meno di 10 secondi (9,5 per l'esattezza) per l'apetura, apribile anche in movimento ad un velocità però non superiore ai 30 km/h. A disposizione inoltre tra le varie innovazioni l'airbag per le ginocchia del conducente.

Volkswagen Golf VI Cabrio sarà disponibile con sei diverse tipologie di motori (quasi tutti i motori della berlina), tre dei quali dotati di BlueMotion Technology di potenza variabile da 105 a 210 CV. I propulsori a benzina TSI e diesel TDI saranno abbinati ad un cambio a doppia frizione DSG. Il top è raggiunto dalla Golf Cabriolet 1.6 TDI BlueMotion da 105 CV che consuma relativamente 4,4 litri ogni 100 km con emissioni di CO2 pari a 117g per km.

Martin Winterkorn presidente del consiglio di amministrazione di Volkswagen AG, società madre del Gruppo Volkswagen cita:

Nel corso dei decenni, alcuni dei modelli più belli del mondo automobilistico hanno lasciato la linea di assemblaggio di Osnabrück. Vogliamo portare avanti questa tradizione dal 2011 con la nuova Golf Cabrio. Le capacità e le competenze specialistiche disponibili qui sono molto preziose per il nostro Gruppo. Ci sarà la creazione di un totale di 1.800 posti di lavoro presso il sito Volkswagen Osnabrück entro la fine del 2011. Osnabrück quindi rimane un luogo ad alte prestazioni per l’automobile all’interno del nostro gruppo per il futuro.

La Volkswagen Golf Cabriolet già disponibile in Germania, ha un prezzo di partenza di 23.625 euro.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views