0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Volkswagen Golf GTI Execessive, la Hatch con qualcosa in più

La Excessive si distingue grazie ad un estetica rifatta e da alcuni accorgimenti meccanici come il nuovo sistema di scarico che garantisce elevate prestazioni.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
Volkswagen-Golf-1451010104103271600x1060

Pochi giorni fà abbiamo mostrato le prime immagini della nuova versione della Volkswagen Golf GTI denominata Adidas, vettura nata dal connubio del marchio di abbigliamento con il costruttore di vetture tedesco. In quello stesso articolo vi avevamo anche parlato di un altra versione della Hothatch tedesca ovvero la Excessive. Bene questa vettura è stata finalmente svelata e dall'unica foto che circola possiamo ben capire perchè questa vettura è stata rinominata "Excessive".

La compatta non subisce alcuna modifica in senso motoristico mentre cambiano alcuni elementi estetici e meccanici. Dal punto di vista estetico sono tanti i cambiamenti rispetto al modello di serie. Quest'ultimi partono dai cerchi da 19 pollici pitturati in nero lucido, passando per il nuovo splitter anteriore arrivando fino ai nuovi paraurti sia posteriori che anteriori che danno alla vettura un aspetto più aggressivo e da maniaci del tuning.

Meccanicamente è stato svolto un lavoro sugli ammortizzatori i dischi dei freni ed il sistema di scarico. Gli ammortizzatori sono stati rivisti così come i freni in modo da poter aumentare il feeling di guida della vettura. Mentre invece il sistema di scarico è stato modificato dando così alla vettura un surplus in più di potenza senza toccare il motore che rimane sempre il 2.0 TSI da 211 cavalli. Al momento non si conosce ancora se questa compatta verrà prodotta in serie o no, in caso verrà prodotta sicuramente avrà un target di persone che amano l'"Eccessivo".

Francesco Geremia


0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views