video suggerito
video suggerito

Volkswagen Golf Plus Life: allestimento premium per la monovolume compatta

Ricca dotazione di serie, piccole rivisitazioni stilistiche e ben tredici motorizzazioni benzina e diesel tra cui scegliere. Arriverà a breve, con prezzi a partire da 21.200 euro per aggiudicarsi il 1.4 da 80 CV.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Volkswagen Golf Plus Life

Nasce la Volkswagen Golf Plus Life, un'edizione speciale della monovolume compatta (nata a partire dalla base della berlina di Wolfsburg) appositamente pensata per accogliere tutti coloro desiderino porsi al volante di una Golf ma con tutti i vantaggi derivati da un'ambiente ancora più confortevole ed incredibilmente accessoriato rispetto al modello di serie. L'allestimento, a breve disponibile a listino, sarà caratterizzato da un rapporto prezzo/dotazioni altamente conveniente, si partirà infatti da 21.200 euro contro i 19.750 della Golf Plus entry level per aggiudicarsi il motore da 1.4 litri capace di erogare una potenza massima di 80 CV.

Di serie, per l'allestimento Life troviamo un'atmosfera praticamente premium, sono inclusi nel prezzo: il climatizzatore automatico Climatronic, il Winter Pack con una serie di dotazioni per la guida invernale, cerchi in lega "Spokane" da 16 pollici, il ParkPilot con telecamera di retromarcia/parcheggio e display touchscreen, autoradio RCD 310, volante in pelle multifunzionale, sedili anteriori riscaldati e bracciolo anteriore. Salendo di livello sarà inoltre possibile optare per il pacchetto Life Plus che, a quanto già anticipato, aggiunge anche il tetto apribile ed i cerchi in lega da 17 pollici, mentre gli interni si caratterizzano in entrambi i casi per il rivestimento dei sedili denominato "Matrixline".

Sotto al cofano la disponibilità di ben 13 motorizzazioni, suddivise in sette benzina e sei diesel, da abbinare sia al cambio manuale che al più funzionale automatico a doppia frizione DSG. Attraverso questa declinazione i tecnici Volkswagen si pongono un'obiettivo preciso, ossia quello di piazzare le ultime Golf Plus ancora in produzione prima dell'arrivo della prossima generazione, la stessa che sarà realizzata partendo dal pianale MQB che ha dato vita alla nuova Golf VII.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views