Volkswagen Golf Variant, il primo modello della serie Exclusive
Ha debuttato le scorse settimane al Salone di Francoforte 2009 la Volkswagen Golf Variant, prima auto Volkswagen ad ottenere il badge Exclusive. La famigliare della VI generazione di Golf è infatti il primo modello che entra a far parte di una linea di automobili con allestimenti esclusivi, destinata a soddisfare i desideri della clientela Volkswagen più esigente.
Dall’esterno la Golf Variant Exclusive si fa notare per la verniciatura inedita, per l’assetto ribassato e per una serie speciale di cerchi in lega da 17 pollici, i quali ospitano gomme ribassate nella misura 225/45.
Gli interni sono forse l’ambito che maggiormente merita l’appellativo “Exclusive”, rifiniti in maniera impeccabile vantano selleria in pelle bicolore (Titan Black/Sioux – Titan Black/Cinnamon); i sedili sono di tipo sportivo, con profilo di contenimento e regolazione lombare elettrica. Sempre in pelle i rivestimenti della corona del volante, della leva cambio e di quella del freno a mano.
Altri elementi distintivi di questo allestimento sono il battitacco cromato, i tappeti in moquette e i rivestimenti delle portiere in similpelle. L’atmosfera è resa ancor più suggestiva dal grande tetto apribile panoramico in vetro. Gli occupanti della Golf Variant Exclusive godranno del climatizzatore automatico di serie e disporranno di serie di un ottimo impianto hi-fi.
La casa tedesca non ha comunicato quali motorizzazioni comprenderà la serie Exclusive della Golf Variant, ma è stato reso noto che il prezzo di partenza si aggira sui 27.000 euro.
Gabriele A.
[Fonte: Carscoop]