Volkswagen Golf VII: primi bozzetti e indiscrezioni
La Volkswagen Golf MKVI è ancora “calda” di produzione ma a Wolfsburg si pensa già alla generazione successiva della storica serie. La Golf 7 è già nell’aria e addirittura ne circolano i primi bozzetti e le prime ipotesi di stile. Sull’attendibilità dei render nei quali ci si può imbattere, come ad esempio quello che vi proponiamo, ovviamente è difficile pronunciarsi. Quello che sembra certo della futura media tedesca è che nascerà dalla mitica matita di Walter de Silva, creatore dell’attuale Volkswagen Scirocco.
Proprio dalla coupé Scirocco verranno presi alcuni spunti con in quali caratterizzare la nuova Golf la quale, pur rinnovandosi nell’immagine, non si discosterà in maniera netta dall’attuale modello.
Se esteticamente la Golf MKVII non sarà una rivoluzione, le vere novità si troveranno sotto il cofano della bestseller d’Europa; debutterà infatti su questo modello il sistema Twin Drive Hybrid, un sistema ibrido Volkswagen composto da un propulsore diesel da 1.5 litri abbinato a ben tre motori elettrici. Altro debutto “meccanico” sarà il motore HCCI a combustione omogena, il quale analogamente ai propulsori diesel funziona senza candele.
Il debutto della settima generazione di Volkswagen Golf è previsto per il 2012, quindi già dal prossimo anno avremo la possibilità di scoprire tutto sul suo conto.
Gabriele A.
[ Fonte: TopSpeed ]