Volkswagen Golf VII: prototipo su strada
La prossima generazione di Volkswagen Golf, la settima, dovrebbe arrivare ai concessionari nel 2012, un tempo relativamente breve se pensiamo a quanto sia giovane il modello attualmente in vendita. La cosa comunque non ci stupisce, del resto venne praticamente annunciato fin dal debutto della VI serie, il percorso che la casa tedesca avrebbe tracciato per la sua auto-simbolo.
La futura Golf abbiamo avuto già modo di sbirciarla, in occasione di un video promozionale per la VW L1 Concept e nella presunta brochure trafugata e pubblicata su internet; oggi invece giungono le immagini del prototipo della MK VII su strada, con poche camuffature che ne celino la linea.
Sviluppata su una nuova piattaforma la prossima Volkswagen Golf sarà ancora più spaziosa, con un passo allungato, rispetto al modello attuale. La piattaforma è la MQB, già utilizzata per la nuova VW Sharan e che verrà condivisa con altri futuri modelli del gruppo Volkswagen, inclusa la nuova Audi A3, attesa tra il 2011 e il 2012.
La gamma della Volkswagen Golf VII sarà ancora più ricca e potrà coinvolgere all’acquisto un pubblico sempre più ampio. Oltre a versioni a tre e cinque porte, wagon e cabrio, le sportive R e le compatte benzina turbo, verranno proposte soluzioni ibride ed elettriche plug in.