Volkswagen in Formula 1? Si, se scenderanno i costi!
La politica di ridimensionamento dei budget in Formula 1 potrebbe aprire scenari inediti e differenti rispetto alla situazione attuale. Nuovi marchi potrebbero essere allettati dal volere tentare la prestigiosa avventura di prendere parte al massimo campionato automobilistico. Tra le più attente a questa possibile rivoluzione la tedesca Volkswagen.
Un alto dirigente del gruppo, Reinhold Carl, il quale riveste il ruolo di direttore per Audi Singapore, ha rilasciato una dichiarazione che conferma questa ipotesi. La storica casa di Wolfsburg potrebbe decidere di scendere in pista con un team tutto suo, ma solo a condizione che vengano messe in atto le riduzioni di budget anticipate già da qualche tempo dalla FIA.
Le griglie di partenza rischiano di essere davvero desolate e desolanti, come si intuisce anche dalle parole del dirigente tedesco il Circus della Formula 1 ha bisogno di forze nuove per non soccombere; Sono già diversi i team che hanno abbandonato la competizione, altri come BMW hanno annunciato di farlo e altri ancora potrebbero accodarsi lasciando buchi grossi che vanno colmati.
Qualora si concretizzasse la creazione di un team F1 del gruppo Volkswagen, non è escluso che il marchio che scenderà in pista potrà avere i colori di Porsche o Audi, riportando alla memoria i fasti delle Auto Union anteguerra.
Gabriele A.
[Fonte: Motorauthority]