Volkswagen Jetta 2011: prezzi e video della nuova VW
Un anno più fortunato del precedente e, per realizzare ciò, un anno in cui si capiscano le differenze tra la Volkswagen Jetta e la Golf. Ebbene sì, nel ripesare la Jetta ci si è impegnati in primo luogo a differenziarla da quel modello a cui, per molti, era eccessivamente simile. La Jetta, infatti, viene allungata ulteriormente perché possa posizionarsi a metà strada tra la Golf (4,20 m) e la Passat (4,77 m). Si tratta di un veicolo di 4,64 m, 9 cm in più rispetto al modello precedente, che mira a quella fetta di mercato che necessita di spazio, senza per questo voler rinunciare a forme leggermente più sportive… nonché alle chances di trovare parcheggio in città.
Per quanto riguarda gli aspetti più propriamente tecnici di una delle auto nuove più attese del 2011, ricordiamo che al momento sono disponibili due motori, il 1.2 Tsi benzina e il 1.6 Tdi a gasolio, entrambi per 105 CV. Immancabile anche il sistema verde stop&start e tutti quei comfort messi a disposizione di serie dalla Volkswagen (fari fendinebbia, regolatore di velocità, volante regolabile e tanto altro).
Vi proponiamo in apertura di articolo il video che la stessa Volkswagen ha pubblicato ieri su Youtube. Non si tratta certamente di un filmato divertente volto ad innescare la viralità come il video sulla Vokswagen Passat, ma di certo gli appassionati delle quattro ruoti non potranno non frenare un certo "languorino" nel vedere la nuova Jetta su strada.
A questo punto i prezzi della nuova VW Jetta, nelle sue due attuali versioni. Chi si affiderà ad un 1.2 a benzina pagherà 20.850 euro; chi invece vuole puntare sul risparmio del 1.6 diesel (105 Cv) dovrà pagare 24.000 euro. Quasi 2.000 euro in più per chi chiederà anche il cambio DSG, per un totale di 25.800 euro. Ma adesso, buona visione!