Volkswagen Maggiolino Exclusive: nuovo top di gamma a listino
Volkswagen presenta la nuova Maggiolino Exclusive, ossia un pacchetto estetico disponibile come optional sia per la variante chiusa che per quella con tetto retrattile da abbinare ad entrambi gli allestimenti Design e Sport. La piccola dotazione esclusiva pensata dal reparto Volkswagen R GmbH rende la Maggiolino davvero unica nel suo genere, collocandola al tempo stesso al vertice della gamma attualmente a listino.
A livello estetico, il pacchetto Exclusive dona alla tedesca piccoli dettagli distintivi ed accattivanti cerchi in lega da 18 pollici di diametro con design di tipo "Twister", finitura opaca e dadi antifurto. In alternativa e questi ultimi è inoltre possibile optare per i più grossi cerchi da 19 pollici "Tornado" caratterizzati da verniciatura bicolore. Salendo a bordo invece, ben si può apprezzare tutta l'esclusività che i tecnici di Wolfsburg hanno voluto donare alla vettura, basti guardare i sedili esclusivi con la parte centrale in pelle nappa accompagnata da cuciture a rombi e ben tre colorazioni: Pepper Beige, Amber Brown o Black. Sempre in pelle, e dello stesso colore scelto per i sedili, anche gli inserti su pannelli porta, pomello del cambio, parte superiore del bracciolo centrale ed impugnatura della leva del freno di stazionamento, realizzati per contrasto al nero delle restanti finiture e al Black Uni della plastica lucida che ricopre la fascia centrale della plancia. Concludono il tutto il volante sportivo a tre razze, i sedili anteriori anch'essi sportivi e più profilati del normale, le barre battitacco alle soglie dell'abitacolo in acciaio spazzolato firmate Volkswagen Exclusive, per finire con i tappetini posteriori ed anteriori colorati.
Come già ribadito, il pacchetto Exclusive è disponibile sia per la versione Coupé che per la Cabrio, in abbinamento alle motorizzazioni benzina 1.2 l TSI da 105 CV e 1.4 l TSi da 160 CV, al prezzo di 22.650 euro.