Volkswagen Milano: il futuro dei Taxi
Bello, ecologico, tecnologico e innovativo. Con questi quattro aggettivi si può ben descrivere il nuovo progetto di Volkswagen per i Taxi mondiali denominato Milano. Il nome non è casuale perchè la livrea bicolore della vettura ricorda quella che negli 70 anni caratterizzava le vetture pubbliche che circolavano proprio nel capoluogo lombardo. Ora prendendo uno per uno gli aggettivi suddetti attraverso i quali è possibile elencare le caratteristiche dell'auto.
Bella perchè ha un design innovativo accentuato dal bellissimo contrasto verde chiaro, verde scuro e da una linea innovativa grazie al grosso portellone scorrevole. Ecologica perchè il mezzo ha alimentazione elettrica con un'autonomia ottima di 300 chilometri ed una velocità massima di 120 chilometri oraria perfetta per muoversi in città. Tecnologica perchè grazie ad un monitor da 8 pollici il cliente può facilmente controllare il costo della corsa e volendo grazie alla propria carta di credito potrà anche connettersi ad internet.
Infine innovativa. Quest'ultima infatti racchiude tutti gli elementi che dovrebbe avere un Taxi moderno. Un elemento su tutti il portellone elettrico e la possibilità di mettere i bagagli vicino al conducente. Al momento non si conosce se la vettura verrà prodotta in serie o no. Molto dipenderà dalle richieste in prevendite se queste raggiungeranno un numero importante la Milano potrebbe vedere la luce.
Francesco Geremia