Volkswagen New Beetle 2011: un taglio netto con la storia
La seconda generazione di Volkswagen New Beetle, la riedizione del mitico Maggiolino, dovrebbe debuttare al prossimo Salone di Francoforte per poi essere lanciata sul mercato il prossimo anno in primavera.
Il nuovo modello della simpatica due porte tedesca verrà proposto con l’intento di coinvolgere emozionalmente il grande pubblico, cosa che non è di certo riuscita al modello attuale. Alla prima riedizione dello storico modello Volkswagen, nonostante l’immagine evocativa, è mancata quella popolarità e quel caloroso accoglimento che ad esempio ha ricevuto la nuova Fiat 500 o la Mini.
La prossima New Beetle darà un taglio netto col passato, almeno dal punto stilistico; il nuovo modello deriverà dal prototipo Ragster del 2005, verranno abbandonate le linee pulite, quasi insipide, della prima versione in favore di un profilo muscoloso e dinamico.
Ampio spazio verrà dedicato alla personalizzazione del nuovo Maggiolino, Volkswagen ha previsto infatti un ricco assortimento di accessori e gadget con i quali i futuri proprietari potranno caratterizzare ogni esemplare.
Sarà quindi un modello con più verve del precedente, vivacità che si riscontrerà anche nelle motorizzazioni che comporranno la nuova gamma. Al momento non è stata rilasciata alcuna immagine ufficiale ma solo qualche ricostruzione grafica.
Gabriele A.
[Fonte: Autocar ]