video suggerito
video suggerito

Volkswagen New Beetle: nuovo modello entro il 2011

Debutterà nel 2011 la nuova Volkswagen New Beetle, sarà più grintosa e verrà offerta con motorizzazioni assortite.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Spy-Shots of Cars

Nei piani di rinnovamento della gamma Volkswagen rientra anche una versione completamente rinnovata della New Beetle, la poco fortunata riedizione del glorioso Maggiolino. Lanciata infatti nel 1998 non ha mai davvero conosciuto il successo che forse meritava, colpa forse di un design troppo scanzonato e della ridotta gamma di propulsori. La casa di Wolfsburg intende riprovarci ed è al lavoro per mettere a punto la nuova generazione di New Beetle e avviarla alla commercializzazione entro la fine del 2011.

Le foto che ritraggono il muletto della New Beetle non dicono molto, l'auto sembra tale e quale al modello precedente. Ma un "insider" di casa Volkswagen precisa che si tratta di un abile occultamento e che il nuovo modello sarà totalmente diverso e con uno stile meno "Cartoon". Tra le altre indiscrezioni trapelate sulla nuova auto sappiamo che verrà realizzata sfruttando un pianale di dimensioni accresciute rispetto al precedente. Questo si tradurrà in una migliore abitabilità, con maggiore spazio per passeggeri e bagagli.

Riguardo allo stile della prossima New Beetle circolano voci su una impostazione più sportiva e grintosa ed anche su una più marcata ispirazione al Maggiolino originale. Ovviamente non potrà mancare una versione cabriolet, del resto è stata la versione di maggior successo. La convertibile debutterà comunque a 2012 inoltrato.

Per quanto riguarda le motorizzazioni non è ancora trapelato nulla, ma questa volta l'offerta sarà sicuramente più ampia e terra conto delle attuali esigenze dei mercati.

[Foto Autocar.co.uk]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views