Volkswagen: nuovo render della futura Maggiolino
In attesa che arrivi il 2012 quando il nuovo modello Maggiolino verrà svelato, sul web cominciano a girare i primi render della futura auto premium del marchio di Wolfsburg. In particolare l'ultimo render che stà circolando può essere considerato abbastanza vicino a quella che sarà la versione definitiva. In questa immagini la "Beetle" (che perderà il prefisso new), sembra infatti più grande di quanto sia adesso, fatto dettato anche dalle esigenze di sfruttare la piattaforma della Jetta.
La scelta di aumentare le dimensioni, non arriva a caso. I designer Volkswagen hanno cercato infatti di migliorare l'abitabilità interna (soprattutto nel posteriore) aumentando seppur di poco le dimensioni della vettura stessa, senza che queste influissero sull'anima compatta della tedesca. La Beetle inoltre potrebbe porsi come vettura premium del marchio teutonico, andando a concorrere direttamente con la Mini, la 500, la DS3 e la tanto attesa Audi A1.
Tre le possibili varianti che verranno adottate da questa vettura. In primis la versione scoperta-cabriolet già vista nel modello precedente. Verranno poi con molta probabilità creata una versione Bluemotion che come le sorelle sarà caratterizzata da bassi consumi e ridotte emissioni di Co2 ed infine un'inedita quanto affascinante versione R, che come con la Scirocco e la Golf sarà una piccola sportiva ad alte prestazioni.
Francesco Geremia