0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Volkswagen Passat 2011: ecco il video che impazza su youtube e facebook

Un piccolo Jedi, una Volkswagen Passat e l’esercizio difficile della “Forza” in uno del video più virali del giorno, sia su Facebook che su Youtube.
A cura di Danilo Massa
0 CONDIVISIONI
Frame del video commerciale su youtube

Che la tecnologia abbia qualche risvolto simile alla magia, è cosa nota di cui hanno parlato illustri intellettuali e di cui noi stessi abbiamo esperienza. Proprio sulla base di questa esperienza, gli addetti al settore marketing della Volkswagen hanno ideato un video che in pochissimo tempo ha attivato il meccanismo della viralità. Si tratta di un video su Youtube che ha fatto registrare 635mila visualizzazioni dal 2 febbraio e 84mila condivisioni su Facebook. Insomma, una bella e redditizia campagna commerciale "low cost" per la nuova Volkswagen Passat.

Nel filmato troviamo un piccolo quanto buffo guerriero Jedi vestito da Dart Fener intento ad esercitarsi nella pratica della "Forza". Tanti tentativi a vuoto con utensili ed animali, fino a quando… fino a quando il padre non torna a casa con la sua Volkswagen Passat nuova e dà soddisfazione al piccolo marziano, attivando i comandi a distanza.

Tutto il filmato è accompagnato dalla musica ormai nota di Guerre Stellari. Insomma, un modo per far sorridere e pubblicizzare la tecnologia Volkswagen attraverso il particolare comfort del comando a distanza. La tecnologia opzionabile della vettura tedesca, del resto, è un elemento caratterizzante e di più facile comunicazione rispetto a ciò che sono gli elementi fondamentali di questa nuova Passat, in commercio dall'estate del 2011, come le cilindrate disponibili, dal 1400 TSI da 122 cv ai 2000 da 170 cv, con prezzi che variano dai 25.100 ai 37.150 euro. Insomma, tutte quelle caratteristiche che ci piacciono tanto… ma che difficilmente fanno ridere quanto un piccolo Jedi alle prese con i misteri della nostra tecnologia.

https://www.youtube.com/watch?v=R55e-uHQna0&
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views