video suggerito
video suggerito

Volkswagen Passat CC adesso è anche a 5 posti

Da oggi la nuova Volkswagen Passat CC sarà disponibile anche con un divanetto posteriore che può contenere un ulteriore passeggero: i posti a bordo, adesso, sono cinque.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
VW-Passat-CC-MY2010

La casa di Wolfsburg non finisce mai di stupire e, soprattutto, di accontentare i suoi troppi, oramai numerosi, clienti. Accontentarli sì e alla svelta per non perdere le numeroso prenotazioni che sono giunte per la Volkswagen Passat CC.

Il motivo della disdetta della prenotazioni? La mancanza del terzo posto per il passeggero. Una lagnanza non da poco, che il Costruttore ha cercato di mettere a tacere nel più breve tempo. Adesso è possibile avere la propria Passat CC con un divanetto con può ospitare fino a tre passeggere, basta sborsare, ovviamente, 100 euro in più , almeno in Germania questo. Per il pubblico nostrano data e prezzo non sono stati ancora resi noti.

Presentata al Salone di Ginevra nel 2008, la Passat CC ha da subito conquistato le attenzioni dei più, anche quelle dei più conservatori amanti della Passat berlina. Per gli amanti delle velocità non troppo eccessive all’attuale 2.0 TDI da 140 e 170 CV a due o quattro ruote motrici, è possibile aggiungere un motore a benzina 1.8 TSI da 160 CV, per chi, invece, non si ponesse il problema di moderare la propria velocità, pur restando in sintonia con il filo di gas del buon senso, è disponibile una versione molto più spinta, 3.6 V6 da 299CV a cui si aggiunge un cambio robotizzato a doppia frizione e la trazione integrale.

La Mercedes CLS ha aperto una strada nella quale il gruppo Volkswagen non poteva non cimentarsi, e la testimonianza data dall’aggiunta nel terzo posto per il passeggero non è null’altro che l’ennesima conferma di come il gruppo di Wolfsburg stia lavorando con sempre maggiore impegno.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views