Volkswagen Passat TDI, 4EMOTION e DSG per Berlina,Variant e CC
Volkswagen non finisce di migliorare gli aspetti tecnici su una parte della sua flotta, che subito propone miglioramenti sulla restante parte rimasta fuori dai giochi. In questo caso si tratta della rinfrescata fatta alla gamma Passat.
Andiamo per gradi. Per la Passat Berlina e Variant è prevista una versione 1.6 TDI BlueMotion, mentre per la Passat CC, la coupé a 4 porte avrà per la prima volta una versione BlueMotion Technology con un motore 2.0 TDI da 140 Cv, con in più il sistema start/stop e recupero di energia in frenata, che consumerò relativamente poco appena 5 litri ogni 100 Km percorsi.
La BlueMotion Tecnology con motore 2.0 TDI sarà presente anche sulla Passat Berlina e Variant. Ma le novità non finisco qui, infatti la novità più significativa è rappresentata dalla Passat 2.0 TDI DSG 4MOTION disponibile su tutte e tre le carrozzerie, che porterà in dotazione per la prima volta in questo segmento il motore turbodiesel, nonché la trazione integrale e il cambio a doppia frizione DSG.