video suggerito
video suggerito

Volkswagen Polo: debutto per la Bluemotion 1.2 tdi da 3.3 litri per 100 km

Presentata la nuova Polo attenta alla salute del pianeta.
A cura di Simonluca Pini
0 CONDIVISIONI

volkswagen_polo_bluemotion_04

Vi ricordate la Lupo 3L? Fu la prima proposta della casa tedesca alla lotta al consumo e alle emissioni. Ora ci riprova con la nuova polo: da inizi 2010 sarà possibile acquistare la nuova Polo Bluemotion presso tutte le concessionarie della casa tedesca.  Cosa si intende con il termine Bluemotion?  Motore Tdi common rail, sistema Start&Stop, centralina modificata per ottenere consumi minori, diversa rapportatura del cambio, pneumatici a basso rotolamento, recupero dell'energia dissipata in frenata; cambiamenti dal punto di vista aerodinamico -migliorando il cx della vettura- completano il quadro di cambiamenti della nuova Polo.

Sotto al cofano troviamo un motore 1.2 TDI a tre cilindri  che garantisce 75 cv e consumi ed emissioni da record: 3.3 litri per 100 km e solo 87 g/km di co2.  Grazie ad un serbatorio da 45 litri, la nuova Volkswagen Polo Bluemotion riesce a percorrere ben 1363 km con un pieno: dato che la pone al vertice nella sua categoria.

Torniano al motore: l'unità montata deriva dai nuovi TDI 1.6 a quattro cilindri. Grazie alle modifiche a cambio e centralina, la potenza di 75 cv è disponibile a 4200 giri al minuto, mentre i 180 Nm di coppia massima sono già disponibili a 2000 giri al minuto: dato molto importante per muoversi agevolmente nel traffico. Come velocità massima la nuova Polo arriva a 173 km/h e scatta da 0-100 km/h in 13,6 secondi.

Non Resta altro che aspettare il suo debutto nei saloni vedendola accanto alla più grande Golf Bluemotion.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views