video suggerito
video suggerito

Volkswagen Polo R-Line presto disponibile in Italia a partire da 18.000 euro

Dopo aver ben figurato su Golf, Scirocco e Passat, l’allestimento R-Line si estende alla piccola berlinetta. Kit estetico e sportivo, dotazione di classe superiore e prestazioni garantite dal 1.2 TSI turbo benzina da 150 CV.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI

Passata probabilmente un pò in sordina a causa del Salone di Pechino 2012, presentato quest'anno in una veste del tutto rivoluzionata ed ospitante numerose anteprime quali concept car e vetture destinate all'imminente rilascio sul mercato, ha fatto oggi la sua comparsa nel listino del Regno Unito la Volkswagen Polo R, allestimento che abbraccia allo stesso tempo kit estetico e sportivo, atto a rilanciare l'auto per incontrare anche i gusti dei più giovani, solitamente dediti alla ricerca di vetture dal carattere particolare e dal buon assetto su strada. Le prime consegne dovrebbero arrivare a partire da luglio, è facile quindi aspettarsi un rilascio in Italia a distanza di poche settimane.

Volkswagen Polo R-line

Interni ed esterni – partendo dal frontale, le caratteristiche che la distinguono dalla versione di serie sono: il paraurti dall'aspetto più massiccio, accentuato dalle prese d'aria generose e dalla griglia frontale verniciata di nero lucido su cui fa bella mostra il logo R-line. Fiancata decisa, che incontra in pieno la tendenza del momento, piccolo minigonne sportivo, cerchi in lega Mallory da 16 pollici, nervatura sulle portiere e specchietti retrovisori realizzati a contrasto bianco/nero. Ancora più aggressivo è poi il posteriore, dotato di piccolo spoiler sul lunotto, scudo paraurti con finto estrattore d'aria e scarico cromato compreso al suo interno. Completano il pacchetto le luci diurne ed i fari fendinebbia a LED, la tinta della carrozzeria Bianco Candy, Rosso Flash, le metallizzate Argento Riflesso, Grigio Pepper, Blu Shadow, Hot Orange ed il perlato Deep Black. A richista anche l'assetto ribassato di 15 millimetri.

Pedaliera in alluminio, volante a tre razze rivestito in pelle e battitacco in alluminio spazzolato con anche in questo caso la presenza dei loghi R-line balzano subito all'occhio durante la salita a bordo. Ambiente ovviamente che abbraccia in piena regola la vocazione che si vuole attribuire a quest'auto grazie anche alla presenza dei sedili sportivi rivestiti in tessuto specifico e dotazioni di classe superiore.

Interni Volkswagen Polo R-line

Dotazioni della Polo R-Line – è proprio su quest'ultima scelta di componentistiche che infatti voglia soffermarci in quanto l'azienda ha ben pensato di non far mancare nulla, rendendo ancora una volta la giusta gloria ad una delle vetture che da anni caratterizza il proprio marchio votato all'efficienza. Oltre a tutto ciò che una Polo offre di serie, troviamo infatti l'autoradio con lettore CD e sei altoparlanti, connessione iPod, Bluetooth, l' ampio display LCD ed il climatizzatore semi-automatico.

Prezzi e Motori – per la Volkswagen inglese, l'unico motore disponibile è l'1.2 litri TSI turbo benzina da 150 cavalli abbinato al cambio manuale a sei rapporti. Prestazioni garantire grazie ad un'accelerazione da 0 a 100 km/h che viene coperta in 9,7 secondi, mentre la velocità massima è di 190km/h, il tutto con emissioni di CO2 pari a 124 g/km. Il prezzo della variante 3 porte è fissato a 15.195 sterline (circa 18.300 euro), mentre per la cinque porte ne sono richieste 15.815 (circa 19.000 euro). Come già anticipato, la commercializzazione in Europa inizierà dal mese di luglio.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views