video suggerito
video suggerito

Volkswagen Rocktan: il crossover derivante dalla Suzuki SX4

La Casa di Wolfsburg punta a conquistare consensi anche in un segmento nel quale ancora manca. Ecco svelata la nuova Rocktan, l’amica della Suzuki SX4.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
render_volkswagen_rocktan

La nuova Volkswagen Rocktan è stata svelata, la futura SUV tedesca si presenta come una vettura destinata a conquistare molti estimatori. Il segmento non è tra i più semplici, ma il Costruttore tedesco è convinto dei propri mezzi e della proprie partnership. Non a caso la nuova Volkswagen Rocktan è la prima vettura sviluppata dal costruttore di Wolfsburg con l’alleato Suzuki, di cui possiede il 19,9% del pacchetto azionario.

La Volkswagen Rocktan sarà una via di mezzo tra la CrossPolo e la Tiguan e, nell’ottica dell’alleanza, andrà a sostituire la Fiat Sedici realizzata sfruttando la Suzuki SX4. Con un prezzo inferiore ai 20.000€ la Rocktan insidierà di certo le ben agguerrite concorrenti, la Toyota Urban Cruiser e la Nissan Juke. Una fetta di mercato difficile da dividere in modo equo, con una offerta così assortita sarà difficile far contenti tutti. La nuova Volkswagen Rocktan sarà equipaggiata con un motore benzina 1.4 TSI, al quale si affiancheranno un 1.6 TDI e un 2.0 TDI. Sarà prodotta in via quasi definitiva nello stabilimento ungherese di Esztergom, ma i periodi di produzione e di commercializzazione non sono stati ancora resi noti.

In casa Volkswagen le buone notizie non finiscono qui: nei primi quattro mesi dell’anno il gruppo Volkswagen ha visto salire le immatricolazioni delle proprie vetture del 20,9% con 2,34 milioni di auto vendute. Malgrado il pessimo risultato fatto registrare sul mercato interno tedesco e nonostante le vendite globali nel mese di aprile abbiano avuto un calo dell’11,4%, per il costruttore di Wolfsburg il futuro non è poi cosi nero.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views