video suggerito
video suggerito

Volkswagen Scirocco R, un edizione speciale per celebrale i 35 anni

La nuova Scirocco ha un motore capace di erogare ben 270 cavalli.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
volkswagen-scirocco-r

Considerata una delle più belle auto esteticamente parlando la nuova Scirocco si rinnova per i festeggiare il 35° anniversario del modello, e lo fà con una particolare versione denominata Volkswagen Scirocco R, ripetendo l'operazione che la casa di Wolfsburg ha già fatto in questo ultimo periodo con un altra sua vettura storica ovvero la Golf. Il modello R nasce quindi come una celebrazione per i suoi 35 anni di storia anni, 35 anni di successi e ottime vendite.

Disponibile attualmente in Germania ed in attesa anche del lancio in Italia, la Scirocco R altro non è che un evoluzione della Scirocco classica al quale viene fatta un'iniezione di potenza. Per capire bene le varie potenzialità della vettura basta fare un confronto tra la versione standard e la versione R. Partiamo dal propulsore. entrambe montano un 2.0 TSI ma i cavalli erogati sono differenti, la prima infatti ha 200 cavalli mentre la R ne ha ben 270.

La trazione a differenza di quanto accade per la Golf R (che ha la trazione integrale) resta solo anteriore con differenziale elettronico XDS. Due i cambi tra cui scegliere, uno manuale a 6 rapporti ed uno automatico di tipo DSG (quest'ultima opzione disponibile con un aumento un plus di 1.850 euro). In ultima analisi non resta che esaminare il prezzo. La Scirocco classica con motore turbo 2.0 TSI costa 25.975 euro mentre la versione R ben ne costa ben 7.500 euro in più con prezzo finale di 33.475 €.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views