Volkswagen-Suzuki: una low cost per essere amici
"Questo è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per sondare il futuro con Suzuki", parola di Fabian Mannecke, portavoce della Volkswagen. Il riferimento è la costruzione di una low cost con la casa giapponese. Qualcosa che possa davvero presentarsi al pubblico come un ottimo connubio tra qualità e prezzo; qualcosa da vendere dapprima in India, ad un prezzo compreso tra i 2.900 ed i 3.600 euro, e poi in Europa.
Sarà dunque l'erede della Suzuki Alto, mentre per la casa tedesca si tratta di creare un'alternativa alla Volkswagen Up Lite, proponendo un prodotto che vada realmente a coprire un settore in crescita, quelle delle low cost, che non deve assolutamente rimanere scoperto.
L'indiscrezione del lavoro in comune tra l'industria automobilistica europea e quella asiatica è stata svelata dall'Economic Times. Il prodotto Volkswagen-Suzuki costerò davvero poco, poiché, come torna a riferire Mannecke, "Già da tempo stavamo pensando di lanciare una vettura di prezzo inferiore alla Up". E questa starà solo 5.400 euro circa.
Danilo M.