video suggerito
video suggerito

Volkswagen Think Blu: una pubblicità a favore dell’ecologia

Abbattere le emissioni per preservare il pianete dal surriscaldamento, questo è il messaggio lanciato dalla Volkswagen nella sua nuova campagna pubblicitaria.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
volkswagen-autopop

Preservare l’ambiente per una vivibilità migliore affidando a ogni cittadino la responsabilità di dare il proprio contributo, questo è il filo conduttore della nuova campagna pubblicitaria Think Blu promossa dal marchio Volkswagen. La necessità di non contribuire al surriscaldamento del Pianeta Terra attraverso le emissioni di CO2 è da sempre al centro delle attenzioni del Costruttore tedesco, come l’etichetta “BlueMotion” dimostra già da tempo. Ecco, quindi, a coronare questo impegno anche una pubblicità che conferma il concetto.

Come afferma Luca de Meo, Executive Director Marketing della Volkswagen: “Il nostro obiettivo è quello di affermare il concetto Think Blue. come espressione della filosofia di Marca e come tratto distintivo di tutte le attività ecologicamente sostenibili del brand. Abbiamo deliberatamente scelto uno slogan internazionale perché la tutela dell’ambiente non conosce confini nazionali. La campagna è in linea con i valori della Volkswagen: innovazione, valore e responsabilità”.

La nuova campagna pubblicitaria ricalca lo slogan con il quale negli anni Sessanta venne lanciato il Maggiolino, ovvero lo slogan Think Small: “Lo slogan Think small simboleggiava la conquista della democratizzazione della mobilità nel mondo. La vera sfida del futuro sta invece nel creare una mobilità efficiente e sostenibile per tutti. E in questo la Volkswagen vuole essere leader. In sostanza, Think small diventa Think Blue”.

La nuova pubblicità sarà lanciata il 4 aprile attraverso tutti i mass media, tv, stampa e internet. A breve sarà attivato anche un minisito per Think Blue all’interno del sito di Volkswagen Italia, dove sarà possibile accedere a una giochino che mostra come poter attuare uno stile di guida ecocompatibile.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views