Volkswagen Tiguan restyling: a Detroit 2011 debutterà il modello aggiornato
Come già saprete la Volkswagen Tiguan si appresta a rinnovare il look, un trattamento estetico che renderà più attuale questo apprezzato suv di taglia media; l’occasione scelta dai vertici di Wolfsburg per presentare al mondo questo aggiornamento è il prossimo NAIAS Salone di Detroit 2011, in programma per il prossimo mese di gennaio.
Con la rinnovata gamma della Tiguan Volkswagen intende aggredire mercati in crescita ed emergenti; oltre al mercato nordamericano, voglioso di automobili “compatte”, nel mirino della casa tedesca entra anche quello cinese, per il quale è stata pensata anche una versione a passo lungo della Tiguan.
Come abbiamo già avuto modo di anticipare nei mesi passati, il resytling della Volkswagen Tiguan allineerà il suv compatto allo stile delle ultime produzioni a marchio VW, specie nella parte frontale con l’adozione della nuova griglia anteriore. Altra modifica degna di nota sono in nuovi gruppi ottici posteriori a tecnologia Led.
Lo stand Volkswagen a Detroit ospiterà inoltre la nuova Beetle ( che potremmo già vedere a novembre al Salone di Los Angeles), il restyling della convertibile EOS e la NMS, il modello pensato appositamente per dare un’erede alla Passat negli USA.