22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Volkswagen Touareg Restyling, debuttano a Pechino i nuovi motori (FOTO)

Aggiornamento tecnico per il fuoristrada tedesco. Il restyling della Volkswagen Touareg punta sui motori Euro 6, ottimizzati nei consumi. Confermata anche la variante Hybrid.
A cura di Pietro Ginechesi
22 CONDIVISIONI
Volkswagen Touareg Restyling

Volkswagen arriva al Salone di New York con una versione rinnovata di uno dei fuoristrada più apprezzati di sempre. La Volkswagen Touareg Restyling viene aggiornata con un corposo pacchetto di aggiornamenti tecnici, che migliorano le prestazioni della vettura e lanciano l'intera gamma verso l'omologazione Euro 6. Migliorata anche in termini di sicurezza, la Touareg ora offre il sistema di frenata automatica. I consumi risultano ottimizzati dall'introduzione di nuove tecnologie, quali l'avanzamento per inerzia ed una carrozzeria più aerodinamica. L'approdo sul mercato per la versione restyling è fissato per l'autunno 2014, il modello attuale è ancora disponibile a listino con un prezzo di partenza di 39.000 €.

Poche modifiche agli esterni
Dotazioni e pacchetti opzionali
Motori Euro 6
Foto

Poche modifiche agli esterni

L'aspetto esteriore della Volkswagen Touareg Restyling non viene stravolto e le modifiche alla carrozzeria sono minime. La zona frontale adotta una nuova calandra, rifinita da quattro lamelle cromate orizzontali, che coprono la griglia nera. I gruppi ottici sono stati allargati per ospitare le lampade bixeno offerte di serie su tutti i modelli. Appaiono nuove prese d'aria nella zona inferiore. A livello aerodinamico sono state introdotte molte novità, tra cui i cerchi ridisegnati e dotati di spoiler, disponibili di serie da 17 pollici e come optional da 18 con impronta più larga. Il portellone posteriore è sagomato dai fanali di coda e al centro compare il nuovo logo Volkswagen, con fondo nero. Il paraurti ora monta dei catadiottri illuminati a LED con funzione di retronebbia e i terminali di scarico sono inglobati dal nuovo diffusore nero. La lista dei colori per la carrozzeria raggiunge quota 12 ed accoglie le nuove tinte Light Silver Metallic, Sand Gold Metallic, Moonlight Blue Metallic, Black Oak Brown Metallic e Reef Blue Metallic.

Profilo Volkswagen Touareg Restyling

Dotazioni e pacchetti opzionali

La varianti V6 di Volkswagen Touareg Restyling offrono di serie il sistema di infotainment RCD 550, lo Start&Stop, l'avanzamento per inerzia, il recupero dell'energia cinetica in frenata, il climatizzatore automatico, l'ESC ed il cruise control. Sui modelli V8 e Hybrid la dotazione viene ampliata da alcuni dettagli estetici, tra cui i cerchi in lega da 18 pollici ed il pacchetto per gli esterni Chrome & Style. Sempre sulle Touareg V8 e Hybrid vengono forniti i rivestimenti in pelle Vienna con inserti in legno ed il sistema di avviamento Keyless, con antifurto e portellone elettrico. I pacchetti sportivi R-Line sono disponibili sia per la carrozzeria che per gli interni. Le modifiche esteriori prevedono un paraurti specifico con prese d'aria allargate e rifinite in nero lucido, bandelle sottoporta maggiorate, cerchi in lega da 19 pollici, spoiler sportivo, terminali di scarico cromati e numerose finiture cromate su tutto il corpo vettura. All'interno il kit R-Line aggiunge: battitacco firmati, pedaliera in acciaio inox, finiture in Silver Lane nell'abitacolo e volante sportivo. In aggiunta si possono richiedere i sedili sportivi in pelle Nappa bicolore o in Alcantara e Nappa.

Interni Volkswagen Touareg Restyling

Motori Euro 6

Il listino della Volkswagen Touareg Restyling non subisce modifiche, tutti i motori del modello precedente sono stati riconfermati ed ottimizzati per venire incontro alle normative Euro 6. I due V6 3.0 litri TDI sono disponibili negli step di potenza da 204 CV e 258 CV, in particolare la versione più performante risulta potenziata di 13 CV, senza eccedere nei consumi che calano a 6.8 l/100 Km, con emissioni pari a 178 g/Km di CO2. La gamma diesel è completata dal V8 4.2 litri TDI da 340 CV. Viene confermata anche la Touareg Hybrid, spinta da un benzina V6 TSi da 333 CV ed un'unità elettrica da 52 CV, che permette di viaggiare a zero emissioni per circa 50 chilometri. Di serie viene fornita la trazione integrale 4Motion, dotata di differenziale autobloccante Torsen. La vettura ha un assetto meccanico da vera fuoristrada ed il programma Offroad controlla ABS, EBD e ASR in base alle condizioni del fondo stradale.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views