Volkswagen Touareg: un modellino anticipa le forme del modello definitivo
In attesa di una presentazione ufficiale, attesa per la prossima primavera, la linea del nuovo Volkswagen Touareg è stata svelata da una foto del modellino che ricalca le forme del modello definitivo. Queste ultime sono in bassa risoluzione, ma non abbastanza da nascondere la linee del nuovo SUV della casa di Wolfsburg.
In queste immagini nel quale ben si nota l'anteriore e la linea laterale del SUV, si nota subito la somiglianza con la Golf e con la Polo, linea che continua il filone estetico inaugurato proprio dalla Hatchback tedesca. Il nuova Touareg condividerà molto con il nuovo Cayenne, anch'esso atteso al varco nel corso dell'anno. Le novità arrivano anche dalle possibili motorizzazioni che si dividereanno in benzina, diesel ed ibrido.
In questo campo faranno il loro esordio un inedito V6 benzina 3.0 litri da 290 cavalli ereditato dall'Audi ed un inedito V6 Diesel da 3.0 litri, propulsore che ha la particolarità di essere già omologato alle norme antinquinamento euro 6. La piattaforma ibrida come del resto la meccanica verrà condivisa con la Cayenne. Ora resta solo da capire la data di presentazione che sarà o quella dell'apertura del salone di Ginevra o al massimo al salone di New York.
Francesco Geremia