video suggerito
video suggerito

Volkswagen Transporter: le novità del 2013 partono dal TDI 180 CV

Ancora più parca e tecnologica la multispazio tedesca grazie all’introduzione della tecnologia BlueMotion abbinata al sistema ruota libera ed al cambio DSG a sette rapporti per una trasmissione di tipo anteriore o integrale. I prezzi partono da 30.525 euro iva esclusa.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Volkswagen Transporter TDI 180 CV

Novità in arrivo per la multispazio dalle grandi dimensioni di casa Volkswagen. Ad affiancare le singole propulsioni benzina e gasolio attualmente a listino per la Transporter vi è ora l'integrazione a listino del nuovo propulsore diesel TDI biturbo della potenza massima di 180 cavalli. Disponibile per tutte le versioni della serie T, ossia: Multivan, Carvelle, California e per l'appunto Transporter, esso può vantare una coppia di 400 Nm e l'abbinamento alla tecnologia BlueMotion per consumi di circa 7,1 litri ogni 100 km con trazione anteriore e cambio manuale a sei marce e 7,3 l/100 km per la versione Multivan, mentre le emissioni di anidride carbonica sono attestate a 187 e 192 g/km.

A scelta del cliente sarà inoltre possibile optare per la trazione anteriore o quella integrale 4Motion, con cambio manuale o automatico DSG a sette rapporti. Ulteriore novità è inoltre l'adozione della tecnologia "ruota libera", un sistema che permette al il disaccoppiamento automatico del motore dalla trasmissione non appena il conducente rilascia il piede dall'acceleratore per sfruttare il minimo regime della propulsione in favore di un risparmio di carburante. Funzione che si autoresetta nel momento in cui si azionano i freni in modo da non bypassare tempi di arresto e lo stesso freno motore. Ancora sconosciuti i prezzi per il mercato italiano, dove comunque sarà disponibile a listino. Sottostando a quelli tedeschi, che non discosteranno di molto, per la Volkswagen Transporter TDI da 180 CV con tecnologia BlueMotion si parte da 30.525 euro fino ad un massimo di 50.099 euro richiesti il top di gamma Multivan Comfortline (tasse escluse). Il Transporter, ricordiamo, è un veicolo commerciale adatto sia al lavoro che alla famiglia grazie ai suoi 489 centimetri di lunghezza, 190 cm di larghezza e 197 d'altezza, l'omologazione sette posti e la capacità minima del bagagliaio di 1210 litri, i quali arrivano alla soglia di ben 4525 abbattendo i sedili dei passeggeri.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views