Volkswagen Tuareg: il nuovo Suv tedesco è atteso al salone di Detroit
La data di presentazione del nuovo Volkswagen Tuareg è stata fissata. Il nuovo SUV della casa di Wolfsburg verrà ufficialmente presentato al prossimo salone di Detroit, in programma nella metropoli americana il prossimo gennaio. Tante le novità che presenterà il nuovo Suv tedesco, tra queste la più importante sarà sicuramente l'introduzione di una variante ibrida.
Proprio così, Volkswagen segue la Toyota e le altre case tedesche nell'installazione di un doppio motore (uno elettrico ed uno termico) nel proprio SUV, riuscendo in tal modo a diminuire in maniera drastica le alte emissioni di Co2 che i Suv liberano nell'aria ogni giorno. Ad affiancare il motore elettrico sarà il poderoso 3.0 TSI da 307 cavalli, abbinato ad un cambio sequenziale da ben 8 rapporti, che spingerà il SUV da 0 a 100 Km/h in soli 7 secondi.
Le novità riguardano anche il passo ed il peso. La nuova Tuareg sarà più lunga e meno pesante di circa 250 chili. L'allungamento del passo ha un perchè. Questo è dovuto all'installazione di nuovi sedili a scomparsa che porteranno la Tuareg dagli attuali 5 posti a 7. Da notare che la nuova Tuareg sarà in vendita a partire dalla primavera del 2010 con la versione Ibrida subito in commercio già dal giorno del lancio.