Volvo C30, al Salone di Francoforte il my 2010
Tra le varie novità e proposte che troveremo nei prossimi giorni agli stand del Salone di Francoforte ci sarà la versione aggiornata della Volvo C30; alla piccola della casa svedese è stato rifatto il trucco, cercando di svecchiarne la linea e uniformandola agli altri modelli più recenti.
Il restyling quindi è stato realizzato nel tentativo di rendere più attuale e appetibile la C30 che ha forse subito la sua stessa personalità e il suo anticonformismo. A rendere difficoltoso il successo commerciale della compatta Volvo hanno senz’altro contribuito il prezzo d’acquisto e la scarsa rivedibilità nel mercato dell’usato.
Il modello 2010 della Volvo C30 è stato aggiornato ridisegnandone il frontale e la coda; per il primo è evidente l’ispirazione fornita dalla recente XC 60, mentre la parte posteriore ripropone le soluzioni sportive adottate già sulla versione speciale R-Design. Nel complesso il remake sembra aver reso più interessante l’immagine della C30 e la rinnovata grinta può tranquillamente affascinare gli utenti più giovani.
Corposa e variegata l’offerta delle motorizzazioni, se ne contano infatti ben 9 tra benzina, diesel e l’interessante bioetanolo. Le potenze vanno dai 100 cavalli della 1.6 benzina ai 280 della versione T5, passando per i 109 cavalli della 1.6 diesel che sarà una delle versioni più gettonate vista la promessa di consumi ridotti e prestazioni vivaci.
Gabriele A.
[Fonte: Netcarshow]