video suggerito
video suggerito

Volvo S60, bellezza al servizio della sicurezza

Con forme più aerodinamiche e con il sistema Pedestrian Detection la nuova Volvo S60 è di sicuro un auto destinata a conquistare larghi consensi.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
C_3_Media_926336_immagine_fgdet

La vecchia S60 oramai non è più in listino e la Volvo ha ben pensato di lanciare già le foto di quella che sarà la nuova S60. Una notizia che di certo risolleverà tutti quelli che già provavano un profondo senso di rammarico per non aver acquistato la berlina della casa di Goteborg.

Anzi per coloro che vorranno acquistare la nuova Volvo S60 le immagini svelano tante piccole  novità, che in gergo automobilistico si traducono in più delle volte con tanti piccoli miglioramenti. Nei confronti del Concept della S60 presentato allo scorso salone di Ginevra, la versione definitiva differisce per l’estetica delle portiere che integrano le cornici dei finestrini, così come la forma del cofano del motore che sembra essere più bombato.

Mentre linee di continuità rispetto alla Concept sono il tetto, molto simile ad una versione coupé e del frontale più armonico e aerodinamico.Inoltre per la sicurezza dei pedoni la casa svedese ha brevettato il sistema “Pedestrian Detection” che permetterà di bloccare l’auto  qualora il sistema percepisca un potenziale impatto con dei pedoni presenti in strada. Con questi nuovi dati e il restyling oramai definitivo la nuova Volvo S60 è pronta per le berline tedesche Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes Classe C. La vendita della nuova berlina svedese è prevista per l’estate del 2010.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views