Volvo S60 Cross Country, aggiornamenti in vista per il MY 2016
Berlina e crossover dal sapore off-road, Volvo aggiorna uno dei suoi modelli più caratteristici: la S60 Cross Country torna a far parlare di sé col Model Year 2016. La vettura mantiene intatto il suo stile ma viene modificata soprattutto nell'assetto che risulta notevolmente rialzato. La nuova Volvo S60 Cross Country sarà disponibile con in tutto il mondo e solo in Europa ed alcuni mercati selezionati saranno commercializzate delle varianti a trazione anteriore.
Look invariato
Tanta tecnologia
Motori e sicurezza
Foto
Look invariato
Nonostante l'assetto da fuoristrada, la Volvo S60 Cross Country resta una vettura estremamente elegante nel design. Le forme filanti da berlina si alternano a dettagli aggressivi come l'ampia calandra a nido d'ape rifinita in nero lucido, così come gli specchietti retrovisori. L'intero corpo vettura è circondato da fasce paracolpi grigie e al retrotreno compare la dicitura Cross Country accanto allo scivolo posteriore. I cerchi in lega sono disponibili con taglie da 18 o 19 pollici e montano pneumatici ad alto profilo. La carrozzeria può essere tinta con le vernici Onyx Black, Osmium Grey, Crystal White, Bright Silver e Rich Java. L'abitacolo gode di materiali pregiati quali legno e pelle mentre si può optare per un pacchetto di finiture in Piano Black. I sedili sportivi avvolgono i passeggeri posteriori e garantiscono una ritenuta ottimale in tutte le condizioni di guida.
Tanta tecnologia
Il ricco pacchetto di tecnologie della Volvo S60 Cross Country parte dal display TFT a disposizione del guidatore, che può essere personalizzato scegliendo differenti livelli di informazione e una vasta gamma di temi, tra cui il marrone cross country. Il sistema di infotainment Sensus Connect viene aggiornato con una vasta gamma di funzionalità, tra cui i servizi cloud per ascoltare la musica in streaming o trovare e pagare comodamente parcheggio. Il sistema Volvo On Call permette di utilizzare lo smartphone per gestire da remoto numerose funzionalità della vettura, tra cui aprire le portiere o localizzare l'auto. L'ultimo upgrade di Volvo On Call aggiunge l'integrazione con Apple iWatch, Android Wear e i comandi vocali di Cortana per Windows Phone. L'impianto audio può essere portato al massimo livello con il kit Premium Sound da 5 altoparlanti da 130 W ciascuno gestiti da un software Dirac Live.
Motori e sicurezza
Per quanto riguarda la gamma motori la nuova Volvo S60 Cross Country metterà a disposizione un'ampia gamma che trova la sua massima espressione col potente benzina T5 da 254 CV dotato di trazione integrale. In linea con i gusti della clientela europea sarà disponibile anche il rinomato diesel D4 2.4 litri 5 cilindri da 190 CV con trazione anteriore e cambio manuale. La vettura viene dotata di un servosterzo elettrico regolabile su tre livelli. La sicurezza resta uno dei punti fondamentali per quanto riguarda le vetture a marchio Volvo e la S60 Cross Country gode di un ampio pacchetto di sistemi di assistenza alla guida, la lunga lista comprende: Hill Descent Control, Active High Beam Control, Pedestrian e Cyclist Detection, City Safety con frenata automatica, Lane Keeping Aid, Blind Spot Information System, Road Sign Information e Cross Traffic Alert.