video suggerito
video suggerito

Volvo Trucks: alla guida del camion c’è Sophie, una bambina di 4 anni

La piccola ha messo a dura prova un camion da 18 tonnellate all’interno di un cantiere, lungo un percorso imprevedibile, tra fondi cedevoli e rotazioni a 360°.
A cura di Valeria Aiello
269 CONDIVISIONI
Video thumbnail
La piccola Sophie, collaudatrice d'eccezione del nuovo Volvo FMX
La piccola Sophie, collaudatrice d'eccezione del nuovo Volvo FMX

Dopo l'ormai epica spaccata di Van Damme in bilico tra due camion, Volvo Trucks torna a stupire con un nuovo video ad alto tasso adrenalico. Protagonista dell'ultimo test live Look who's driving di uno dei veicoli del costruttore svedese è una bambina di quattro anni, Sophie, cui è stato affidato il nuovo Volvo FMX da 18 tonnellate.

Per dimostrare di cosa è capace, abbiamo deciso di mettere a dura prova questo veicolo – ha detto Ricard Fritz, vicepresidente di Volvo Trucks – E quale collaudatore può essere più spericolato di un'imprevedibile bambina di quattro anni?".

Nel nuovo video, la piccola Sophie guida il veicolo radiocomandato all'interno di un cantiere, lungo percorso disseminato di ostacoli e imprevisti, prima di effettuare una rotazione completa a 360 gradi. Un test che dimostra le capacità del nuovo Volvo FMX di operare negli ambienti più estremi, grazie alle nuove funzioni come il controllo automatico della trazione che consente di procedere anche su forti pendenze e fondi cedevoli.

Il test dimostra oltre ogni dubbio la capacità di questo veicolo di operare negli ambienti più estremi – ha aggiunto Gunnar Eliasson, Launch Manager di Volvo Trucks – e la forza e l'eccellenza del design della cabina, caratterizzata da robusti angoli anteriori e un sottotelaio rinforzato".

269 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views