video suggerito
video suggerito

Volvo V40, il restyling arricchisce la dotazione

Il brand svedese si prepara a lanciare il restyling della compatta. La nuova Volvo V40 ottiene un inedito sistema di filtraggio dell’aria. In anteprima al Salone di Ginevra 2016.
A cura di Pietro Ginechesi
20 CONDIVISIONI
Volvo V40 Restyling

Continua il rinnovo della gamma del costruttore svedese. Dopo il ricambio generazionale del trio al top del listino, Volvo porta la nuova filosofia stilistica sui modelli più in basso nella gerarchia. La compatta V40 arriva al Salone di Ginevra 2016 con un restyling che ne rinfresca il look con l'inedita firma delle luci diurne a LED. La dotazione accoglie il climatizzatore con regolazione di qualità dell'aria e nuove funzionalità remote.

Video thumbnail

Ritocchi estetici
Più funzioni
Foto

Ritocchi estetici

Il restyling della Volvo V40 ha il duro compito di aggiornare lo stile di una delle vetture più presenti sul mercato. Il brand svedese ha apportato leggere modifiche alla vettura senza stravolgerne il look originale. Il frontale adotta un nuovo kit di griglie per la calandra e le prese d'aria. Sulla mascherina centrale trova posto il badge Volvo rivisitato. I gruppi ottici si avvicinano al top della gamma con la caratteristica fascia LED a "Martello di Thor" introdotta sulla XC90 e ripresa sul resto della famiglia 90.

Nuova Volvo V40

La carrozzeria potrà essere tinta con le nuove vernici Amazon Blue e Denim Blue. Le modifiche del restyling saranno presenti anche sulle varianti V40 Cross Country e R-Design sulle quali saranno disponibili otto nuovi design per i cerchi in lega. L'abitacolo gode del nuovo rivestimento City Weave e la combinazione di colore Charcoal/blond per il volante. Agli aggiornamenti estetici si abbinano anche novità in ambito meccanico, tra cui Volvo segnala una riduzione di emissioni a 89 g/Km di CO2 per la motorizzazione D2 con cambio manuale.

Volvo V40 2016

Più funzioni

Volvo aggiorna le funzionalità remote del sistema On Call. La nuova V40 sfrutta al meglio la piena connettività con gli smartwatch basati su Android Wear e Apple Watch, ora migliorata ed estesa anche ai dispositivi Microsoft Band 2. Tale novità consente l'utilizzo dei comandi vocali anche con gli smartphone Windows 10. L'app On Call riuscirà a gestire fino a 10 veicoli rendendola molto più efficace per le flotte aziendali. L'aggiornamento aggiunge anche la possibilità di sincronizzare il calendario personale in modo da inviare in automatico al sistema di navigazione della V40 le prossime destinazioni. Compare anche la nuova scorciatoia Flic, un semplice tasto programmabile da cui si può accedere rapidamente ad una delle funzioni dell'On Call, tra cui la chiusura delle portiere. Il climatizzatore di bordo viene dotato della tecnologia CleanZone, che filtra l'aria esterna e controlla il livello di qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views