VR46 Riders Academy, i giovani talenti italiani a scuola da Valentino Rossi

“Insieme al mio staff apro le porte ai giovani talenti italiani”. Con questo post Valentino Rossi dalla sua pagina di Facebook ufficializza quello che in questi mesi è stato uno degli temi che hanno infiammato della pausa invernale, ovvero la nascita della nuova VR46 Rides Academy, una vera e propria scuola per i giovani talenti italiani, che quest’anno vedrà per la prima volta in pista lo Sky team VR46 in Moto3 con Romano Fenati e Francesco Bagnaia e, nel CEV spagnolo, in Moto3 e con il numero 46, Nicolò Bulega, uno dei più promettenti talenti del panorama motociclistico italiano, con il team Calvo LaGlisse. Ma non solo. Nel vivaio della VR46 Riders Academy anche Luca Marini, il fratello minore del Dottore, nato da mamma Stefania Palma e papà Massimo Marini, e Andrea Migno, entrambi al via nel CEV spagnolo sempre in Moto3 con il team Aspar. Ultimo, ma non certo per importanza, Franco Morbidelli, il 19enne romano impiantato a Tavullia e Campione europeo in carica della classe Superstock 600, che quest’anno sarà al via in Moto2 sulla Kalex con i colori del team Italtrans.
Con base a Tavullia, la VR46 Riders Academy ha un team di provata esperienza, con Alessio “Uccio” Salucci che gestisce i rapporti con i team, Alberto Tebaldi, storico braccio destro di Rossi, alla logistica e relazioni esterne, Luca Brivio alla gestione operativa dei piloti del CEV, Carlo Casabianca per la preparazione fisica, Claudio Sanchioni e Barbara Mazzoni per tutti quegli aspetti contrattuali, amministrativi e di segreteria.
Oltre alla preparazione fisica dei piloti, la VR46 Academy assicura la migliore assistenza tecnica possibile, avvalendosi di professionalità di livello mondiale, oltre che ovviamente dell’esperienza di Valentino Rossi, che seguirà gli allenamenti al Ranch e darà il suo contributo nella preparazione psicologica, con preziosissimi insegnamenti su come gestire lo stress, la concentrazione e tutti quegli aspetti fondamentali della preparazione dei giovani Campioni.