29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

WEC, buona la prima per Alonso: lo spagnolo in pole position nella 6 Ore di Spa

Il pilota della McLaren, con il suo equipaggio formato da Sebastien Buemi e Kazuki Nakajima, scatterà davanti a tutti dopo la squalifica della vettura numero 7 di Mike Conway e Kamui Kobayashi che condividono con José-Maria Lopez a causa di una irregolarità al flussometro.
A cura di Matteo Vana
29 CONDIVISIONI
Fernando Alonso con la Toyota Ts050 hybrid - Foto Twitter
Fernando Alonso con la Toyota Ts050 hybrid – Foto Twitter

Buona la prima per Fernando Alonso: lo spagnolo della McLaren, al debutto nel mondiale WEC con la Toyota, ha centrato la pole position nelle qualifiche della 6 Ore di Spa e scatterà quindi davanti a tutti. Un dominio annunciato quello della squadra giapponese che può disporre di un certo margine sugli avversari nella categoria LMP1 tanto che la prima fila era stata interamente completata dalla casa nipponica salvo poi squalificare la vettura numero 7 di Mike Conway e Kamui Kobayashi che condividono con José-Maria Lopez a causa di una irregolarità al flussometro.

Retrocessa la vettura numero 7, lo spagnolo scatterà in pole

L'equipaggio, infatti, si è visto annullare tutti i tempi – per la qualifica si fa la media dei due migliori riferimenti cronometrici dei piloti – a causa di una infrazione nel flussometro della vettura che aveva siglato la pole. Alla Toyota numero 7, quindi, sono stati cancellati tutti i tempi e le sarà concesso partire domani in gara dalla pit lane solo dopo che tutte le vetture avranno completato il primo. A beneficiare del provvedimento è l'altro equipaggio della casa giapponese formato da Fernando Alonso, Sebastien Buemi e Kazuki Nakajima che scatteranno così davanti a tutti.

Un bel traguardo centrato dall'ex Ferrari che, alla prima vera esperienza con il mondiale endurance, mette subito la firma guadagnando un punto che potrebbe rivelarsi fondamentale a fine stagione. Nonostante il miglior tempo ottenuto, però, lo spagnolo non sembra troppo soddisfatto della propria prestazione ammettendo di non essere ancora arrivato al proprio livello: "Mi è mancato qualcosa perché ancora non conosco alla perfezione la vettura. Non sono stato perfetto tra la curva 8 e 9 nel settore centrale ma era prevedibile. Kazuki Nakajima  ha segnato un ottimo tempo e gli faccio i miei complimenti. Abbiamo una lunga 6 Ore davanti a noi e vogliamo a tutti i costi stare davanti agli altri" ha spiegato.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views