video suggerito
video suggerito

Williams, Bottas: “In Ferrari dopo Kimi? So solo che voglio essere nella macchina più veloce”

Il pilota finlandese è stato una delle sorprese dello scorso anno e spera di poter ripetersi anche nella stagione 2015.
A cura di Vito Lamorte
180 CONDIVISIONI
Immagine

Sono bastati due anni per mostrare che Valtteri Bottas può essere protagonista in Formula 1. Se il 2013 non è stato proprio un anno da ricordare, il 2014 ha visto sbocciare il talento di questo giovane finlandese. Adesso Bottas non vuole fermarsi e se la Williams ripeterà i risultati positivi della seconda metà di stagione 2014, il finnico sarà un assoluto protagonista. In un'intervista all’organo ufficiale del mondiale, f1.com, il pilota della scuderia di Grove non si è tirato indietro e ha risposto a domande di vario genere: dalla monoposto 2015 al futuro passando per il sogno di vincere la prima gara nella competizione più importante del motorsport. Sulla possibilità di vedere una Williams competitiva fin da subito, Bottas afferma: "Perché no? Posso dire che abbiamo un ottimo punto di partenza in questo momento. La vettura è stata affidabile l’ho sentita abbastanza bene. Certo c’è ancora molta strada da fare, ma sono sicuro che questo è un discorso che vale per tutti. Il nostro piano è quello di raggiungere un risultato migliore rispetto allo scorso anno. Un miracolo? In realtà non proprio; è più portare a maturazione quello che abbiamo fatto l’anno scorso. Perciò le mie sensazioni al momento sono positive per la stagione.

Il pilota di Nastola è molto timido fuori dalla monoposto ma esprime un desiderio sulla scelta del circuito dove vorrebbe vincere la sua prima gara in Formula 1: "Forse Budapest. Budapest in Finlandia è conosciuta come il ‘GP finlandese'. Ci sono sempre tanti finlandesi a Budapest, sarebbe bello. Ma per quanto mi riguarda non mi dispiacerebbe legare la mia prima vittoria alla prima gara del prossimo anno".

Per quanto riguarda il futuro, molti lo accostano alla Ferrari per il dopo Raikkonen ma il finlandese non si sbilancia: "Io non so nulla del contratto di Kimi. Tutto quello che so è che voglio essere nella macchina più veloce possibile, più di questo non posso dire".

180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views