video suggerito
video suggerito

Williams, Dave Robson nuovo ingegnere di Felipe Massa

Il team di Grove sta rimescolando la sua squadra di ingegneri per poter affrontare al meglio le carenze emerse nel 2014.
A cura di Vito Lamorte
60 CONDIVISIONI
Immagine

La Williams è stata la squadra migliore che è cresciuta di più durante l'arco della scorsa stagione e per puntare a traguardi ambiziosi ha  deciso di apportare alcune modifiche al suo staff tecnico in vista della stagione 2015 del Mondiale di Formula 1. Andrew Murdoch ha cambiato la sua mansione: da ingegnere di pista di Felipe Massa è stato promosso a capo del Performance Group e curerà in fabbrica lo sviluppo di nuove tecniche e processi di progettazione all'interno del team per garantire un miglioramento continuo delle prestazioni su entrambe le monoposto per tutta la stagione. Murdoch continuerà a lavorare anche a bordo pista ma nella parte del box occupata da Valtteri Bottas. Come ingegnere di pista di Felipe Massa è stato nominato Dave Robson che arriva dalla McLaren dove aveva lavorato con Jenson Button dal 2010. Questo processo di cambiamento ha coinvolto anche Carl Gaden, che è stato promosso a Senior Car Systems Engineer dopo essere stato capo meccanico della squadra negli ultimi 22 anni. Il ruolo di Gaden passerà ora nelle mani di Mark Pattinson, che invece nel 2014 si era occupato della monoposto di Massa.

Pat Symonds ha dichiarato: "La Williams è determinata a continuare questo momento positivo nella nuova stagione e queste ultime modifiche mostrano il nostro impegno per perseguire questo obiettivo. Siamo orgogliosi di essere in grado di promuovere i nostri talenti per contribuire a rafforzare ogni area del team e continueremo a farlo per assicurarci di poter realizzare le nostre ambizioni in pista nel 2015 e oltre".

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views