Williams, Nelson: “Ferrari nostra vera rivale”
Manca pochissimo al via della nuova stagione 2015 di Formula 1. I test hanno mostrato dei segnali contrastanti ma di una cosa sono tutti certi: la Mercedes è ancora la scuderia da battere. Dietro poi c'è un gruppo, formato da Red Bull e Williams, che segue la classifica costruttori del 2014 e la Ferrari che può essere la sorpresa della stagione. Non sono in pochi a pensare che la scuderia di Maranello possa essere competitiva già da subito. Secondo Rod Nelson il livello della Ferrari è molto superiore a quello mostrato durante gli ultimi test pre-season di Barcellona. L'ingegnere di supporto della scuderia di Grove ha definito come poco veritiero l’ultimo run effettuato domenica scorsa da Sebastian Vettel con gli pnemuatici soft e ha esposto il suo pensiero ad Autosport: "Penso che Sebastian abbia spinto eccessivamente all’inizio del giro bruciando subito le gomme. Per questo credo che il distacco in gara non sarà così grande. A mio parere il team di Maranello rappresenterà la minaccia per noi più importante".
Invariate le considerazioni sulle monoposto Mercedes, che definisce imprendibili: "Sono davvero fortissime e il passo mostrato ha lasciato un po' tutti senza parole. La vera lotta per noi sarà per il podio. Dal punto di vista della prestazione siamo messi bene, dunque mi sento ottimista. La top ten sarà quasi sempre fattibile".
Intanto la Williams ha confermato che Susie Wolff, dopo i test collettivi di Barcellona, si calerà nell'abitacolo nelle libere in Spagna e Germania.