video suggerito
video suggerito

Williams, rinnovo per Massa e Bottas

La scuderia di Grove ha confermato entrambi i piloti anche per la prossima stagione. Massa: “Felice di far parte di questa famiglia”. Bottas: “Ringrazio tutti alla Williams per questa rinnovata fiducia”.
A cura di Vito Lamorte
48 CONDIVISIONI
Immagine

Williams ha appena confermato che i contratti di Felipe Massa e Valtteri Bottas sono state prolungati per la stagione 2016. Il pilota brasiliano si è unito alla scuderia britannica nel 2014 e ha firmato una pole position e 4 podi finora per il team di Grove mentre il giovane finlandese è andato ancora meglio e centrato sette podi con la monoposto "in bianco". Bottas è uno dei piloti più popolari sulla griglia di partenza per il suo talento e per la sua personalità e molti pensavano che Valtteri avrebbe sostituito Kimi Raikkonen in Ferrari dalla prossima stagione ma il rinnovo del campione del mondo 2007 ha posto fine a queste chiacchiere. Felipe Massa sul nuovo accordo ha dichiarato: "Sono molto felice di far parte della famiglia Williams. Sono al mio secondo anno qui e sono lieto di rimanere perché lavoriamo molto bene insieme come una squadra. Williams mi rispetta ed i risultati ci sono. È bello essere parte della rinascita della squadra iniziata alla fine della stagione 2013 e non vedo l'ora di continuare a lavorare per la squadra e per me. Ringrazio Frank e Claire Williams, Mike O'Driscoll, Pat Symonds e tutto il team Williams per il loro sostegno e la fiducia che hanno riposto in me. Abbiamo già costruito un grande rapporto e continueremo su questa strada".

Anche Valtteri Bottas è soddisfatto del rinnovo: "Sono felice di rimanere alla Williams per una quarta stagione come titolare. Continuiamo ad essere sempre più forti e sono felice di vedere che cosa il 2016 porterà, perché credo che possiamo fare sempre meglio. Non vedo l'ora ma ora bisogna restare concentrati sulla stagione in corso, abbiamo ancora molte sfide. Ringrazio tutti alla Williams per questa rinnovata fiducia".

Massa e Bottas si trovano al quinto e sesto nella classifica piloti con 82 e 79 punti. I migliori risultati della Williams in questo 2015 sono stati due terzi posti: quello di Felipe Massa in Austria e quello di Valtteri Bottas in Canada.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views